Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Economia II

Oggetto:

Economy II

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice dell'attività didattica
SSP0019D
Docente
Fabio Sansalvadore (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Anno
2° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Modalità di erogazione
A distanza
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il modulo si propone di contribuire alla preparazione culturale e professionale negli ambiti delle professioni sanitarie con specifico riferimento a competenze di natura manageriale necessarie per guidare la struttura sanitaria. Completa la preparazione l'analisi di aspetti legati alla comunicazione e al marketing nelle aziende sanitarie.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Capacità di comprendere il ruolo del management e la leadership nelle aziende sanitarie.

Comprensione delle principali dinamiche di organizzazione, gestione e valorizzazione del personale nelle aziende sanitarie.

Conoscenza delle principali dinamiche relative alla comunicazione e al marketing delle aziende sanitarie.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni frontali salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria contingente.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Prova orale.

Oggetto:

Programma

1. Il management e la leadership

2. La gestione e valorizzazione del personale

3. Comunicazione e marketing in ambito sanitario

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Economia e Management per le professioni sanitarie

a cura di Antonello Zangrandi

McGraw-Hill

Milano 2011

Capitoli 13 - 14

 

Materiale didattico inserito online



Oggetto:

Note

ORARIO DELLE LEZIONI

25 maggio ore 8.40

1° giugno ore 8.40

7 giugno ore 8.40 (da confermare)

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 18/01/2022 16:33
Location: https://www.spsp.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!