Vai al contenuto principale

Nella seduta del Senato Accademico del 25 gennaio u.s., con delibera 4/2017/IV/5, è stato infatti approvato il nuovo iter per gli studenti con titolo estero che intendono immatricolarsi all'Università di Torino per l'a.a. 2017/18.
Nello specifico, in ottica di uniformare il processo di iscrizione, è stata approvata la creazione di un'Application form centralizzata, da rendere attiva entro il mese di febbraio sul Portale di Unito,  per consentire le candidature ai corsi di laurea dell'Ateneo e le eventuali valutazioni preventive necessarie per l'ammissione alle lauree magistrali.

Si specifica che, per i corsi di studio della Scuola di Medicina, le scadenze per le candidature ai corsi di studio ad accesso programmato sia a livello nazionale sia a livello locale sono da intendersi quelle che verranno pubblicate nei rispettivi bandi per l’ammissione, mentre per i corsi di laurea magistrale ad accesso libero tale scadenza è fissata al 30 novembre 2017.
Si precisa inoltre che le informazioni nel seguito fornite circa i corsi di laurea magistrale sono da riferirsi prioritariamente a quelli ad accesso libero.

Procedura centralizzata

Candidati per un Corso di laurea dell'Università di Torino

Requisiti di ammissione

I candidati in possesso di un titolo accademico ottenuto all'estero devono candidarsi attraverso la procedura di Ateneo

New process for students with foreign degree intend to enroll at the University of Turin for the academic year 2017/18

Centralized procedure

Apply for a Bachelor/Master Course at the University of Torino

Admission requirements

Students with foreign title must apply through the unique on-line form


Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31
Non cliccare qui!